La Google Car va in tilt: colpa della guida degli umani

0
194

Primo incidente su strada per la Google Car: colpa degli umani

I prototipi della Google Car sono ormai pronti da mesi ed è tempo dei primi veri test su strada per la macchina senza conducente di Big G.

Sfortunatamente la Google Car è stata protagonista di un incidente, la cui colpa non va attribuita ad un difetto di programmazione della vettura, ma alla guida scorretta degli umani.

La dinamica dell’incidente Google Car è stata la seguente: in prossimità di un attraversamento pedonale la macchina senza conducente di Google ha rallentato, come prescritto dal codice della strada, e la Google Car è stata tamponata dal conducente che arrivava da dietro.

Il motivo di questo incidente è semplice, la soluzione sarà più difficile: gli uomini non rispettano il codice della strada alla lettera, ma calibrano il loro stile di guida sulla base delle specifiche situazioni e delle esperienze passate. Le auto senza conducente rispettano in modo preciso il codice stradale e quindi colgono alla sprovvista gli automobilisti.

Risolvere questo problema non sarà affatto semplice e i team di sviluppo sono già al lavoro per trovare una possibile soluzione.