spot_img

Maltempo al nord, da oggi torna il caldo

L’ondata di maltempo che in questi giorni ha colpito le regioni del nord Italia ha fatto sperare in un abbassamento repentino delle temperature. Ebbene, si è trattato solo di un’illusione che già dalla giornata di oggi riporterà tutti alla dura realtà. Non sono finite, infatti, le lunghe giornate estive all’insegna dell’afa e del sole rovente, prevedendo addirittura un aumento di ben 5-6 gradi in più rispetto ai valori normali registrati negli anni durante il mese di agosto.

Il caldo africano, tra l’altro interesserà anche il centro e il sud Italia generando non pochi fenomeni di temporali di calore.

Come affrontare l’anticiclone africano?

Si sa quanto i più soggetti a malori o svenimenti durante la stagione estiva siano gli anziani e i bambini. A essi è perciò sconsigliato l’esposizione al sole nelle ore più calde; ideale invece è una buona idratazione e il consumo di frutta e verdura.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,984FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles