spot_img

Notte di San Lorenzo: stanotte lo spettacolo

Notte di San Lorenzo: le stelle cadenti visibili da questa sera fino al 13 agosto.

La notte di mezza estate più attesa è arrivata: ci si prepara alle stelle cadenti di San Lorenzo. Sono le Perseidi, attese in queste notti e saranno visibili perché, grazie al favorevole intervento della luna nuova, non vi sarà la luce della Luna a renderle meno brillanti. Le Perseidi, infatti, sono visibili sono nel cielo completamente buio, e gli esperti dicono che la prossima volta che la luna nuova favorirà la visione delle stelle sarà solo fra tre anni, nell’estate del 2018.

Il proverbiale appuntamento con le stelle cadenti è fissato solitamente per il 10 agosto, notte di San Lorenzo, ma secondo gli esperti sarà possibile ammirare le Perseidi durante la notte tra il 12 e 13 agosto. Le stelle “corrono” ad una velocità di 200mila km orari, lasciando la caratteristica scia luminosa che i più fortunati potranno ammirare nelle località fuori città, magari al mare o in montagna. Lontani, insomma, da ogni altra forma di luce.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,986FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles