Papa Francesco diventa attore per aiutare bambini e giovani

0
258
Papa Francesco diventa attore per aiutare bambini e giovani
Papa Francesco diventa attore per aiutare bambini e giovani

Duemila anni di storia e Papa Francesco che cambia il tutto, Papi di ogni tipo, più popolari, più autoritari, più intellettuali. La Chiesa cattolica in duemila anni ha visto di tutto, ha fatto di tutto, ma un Papa che recita in un film, questa davvero è una novità assoluta. Papa Francesco, per aiutare bambini e giovani fa anche questo! Inizieranno a breve le riprese del film “Beyond the Sun” voluto dal Pontefice e nel quale il Papa stesso sarà attore.

Il film con il Papa Francesco, racconterà della vita di Gesù, puntando sui Suoi insegnamenti, un film dedicato ai bambini, ai ragazzi ma anche agli adulti, perché gli insegnamenti di Gesù è bene siano ricordati anche ai grandi, che spesso li dimenticano. Il film Beyond the sun, sarà anche concretamente a favore di bambini a rischio e giovani che hanno bisogno di sostegno: i proventi che ne deriveranno, infatti, saranno devoluti a due organizzazioni Argentine, che il Papa conosce molto bene, El Almendro e Los Hogares de Cristo, che si occupano, appunto di bambini e giovani. Attendiamo con grande curiosità di vedere il nostro amato Pontefice nei panni di attore, certissimi che questo farà veramente il botto agli incassi, battendo ogni record finora ritenuto stratosferico, cosa ancora più piacevole pensando che tutto andrà in beneficenza.

Sembrava, ed è stato, un evento eccezionale il film su Papa Bergoglio, realizzato recentemente da Mediaset e la nuova realtà supererà di gran lunga tale evento. E’ vero, questo Papa si conferma una discontinuità nella storia bimillenaria della Chiesa, una boccata di ossigeno puro nell’aria un po’ stantia delle strutture ecclesiastiche, anche se, pare, alcuni all’interno della Chiesa preferiscono l’aria vecchia e pesante.