spot_img

Piatti da chef: in Germania niente più foto, sono coperti da copyright

Piatti da chef: in Germania diventano proprietà intellettuale degli chef, quindi sarà proibito distribuire foto!

Siete mai stati a mangiare nel ristorante di Carlo Cracco, di Antonino Canavacciuolo o di Davide Scabin? Nomi illustri della cucina italiana nei cui locali mangiare è per prima cosa un salasso (costano carissimi!) ma poi è anche un’esperienza che, una volta nella vita, ci possiamo permettere tutti.

Ed è impossibile andare a mangiare in un ristorante stellato e non portare a casa qualche ricordo sotto forma di foto ai piatti: tutti li fotografiamo, li distribuiamo agli amici e li mettiamo sui social network.

Nel caso andaste in Germania, sperando che questa usanza non arrivi anche nel nostro paese, ricordatevi bene di non scattare foto perché da pochi giorni i piatti sono coperti da copyright: se li fotografate e poi distribuite lemfoto potreste essere denunciati per violazione dei diritti d’autore, proprio come se copiaste un libro e lo rivendeste come vostro.

Il che non è una bella esperienza: sempre meglio fare attenzione…

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,031FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles