spot_img

Rc auto, dal 18 ottobre niente piu obbligo di esporre il tagliando: ecco i documenti da tenere in auto

Cambiano le regole per l’RC auto: dal 18 ottobre niente piu obbligo di esporre tagliandi. Ecco cosa cambia

Ci siamo: dopo decenni viene meno l’obbligo di esporre il tagliando dell’Rc auto sul proprio parabrezza. Ma attenzione: cio’ non significa che non si dovranno avere tutti i documenti a posto.
Dal 18 ottobre scorso è cessato l’obbligo di esporre il contrassegno di assicurazione sulle auto. La Polizia di Stato ricorda che resta l’obbligo, previsto dall’articolo 180 del Codice della strada, di tenere a bordo del veicolo il certificato della Rc auto, vale a dire il documento che attesta la regolarità della copertura assicurativa. Altrimenti si rischiano pesanti sanzioni che possono comportare un non indifferente esborso monetario.

Dunque che fare? In caso di controlli da parte della polizia, si può dimostrare di aver assicurato il veicolo esibendo la documentazione contrattuale RC auto in proprio possesso, compresa la ricevuta di pagamento del relativo premio. Per tutte le info www.ilportaledellautomobilista.it

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,945FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles