spot_img

Ritorna l’ora solare: ecco quando si cambia, dormiremo una ora in piu

Finalmente ci siamo: torna l’ora solare e dovremo spostare le lancette dell’orologio indietro di un’ora.

L’abbiamo attesa per mesi, e adesso ritorna l’ora solare. Quando ? Nella notte tra sabato 24 e domenica 25 ottobre. In quella data, infatti, ci sarà il cambio dell’ora da legale in solare. Le lancette andranno riportate indietro di un’ora. Il cambio dell’ora è programmato per domenica 25 ottobre alle 3:00 del mattino, che diventeranno nuovamente le 2:00 di notte. Tra le conseguenze piu piacevoli, il fatto che potremo dormire un’ora in piu, e riposare meglio. In realtà l’ora cambia quando da solare diventa legale, di solito nell’ultima domenica di marzo, perché è quello il momento in cui gli stati dell’Unione Europea introducono un cambiamento nella misurazione del tempo ufficiale.

Dunque è iniziato il conto alla rovescia. Torna l’ora solare nella notte tra sabato e domenica tornerà ad essere quella naturale. L’ora legale in Italia fu introdotta per la prima volta nel 1916, con il decreto legislativo 631 del 25 maggio. Non resta che attendere.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,942FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles