Scatta il censimento degli alberi: 422 per ogni abitante della Terra

0
195

Una vera e propria ‘rivincita’ del verde: proprio così, gli alberi crescono in numero e quantità ed adesso si parla di qualcosa come 422 alberi per ogni abitante della terra. 

Proprio così; se le statistiche dei mesi scorsi parlavano, in maniera certamente non ottimale ed ottimistica, di 66 alberi per ogni abitante, adesso siamo giunti a 422. Il primo dato, certamente non incoraggiante, era pervenuto da una prima anche se non molto attenta analisi effettuata via satellite; sembrava che, in media, per ogni abitante della terra di fossero 66 alberi, un numero esiguo considerando che per mantenere intatti i polmoni della Terra servono almeno 200 alberi pro capite.

Ma dopo un’altra analisi, ecco spuntare la notizia positiva: il riscatto degli alberi, i quali sono 422 per ogni abitante della Terra. Una bella soddisfazione e certamente anche una bella boccata d’ossigeno; gli alberi sono in un numero sufficientemente alto, segno che qualcosa in positivo sta cambiando.

Si perde la foresta amazzonica, ma si recupero in Europa; tuttavia, la strada per una maggiore sensibilizzazione dei comportamenti umani sul verde è ancora molto lunga.