spot_img

Una pecora Merinos batte il passato record di lana prodotta

E’ stata trovata una pecora con 40 chili di lana addosso.

Chi mai ha pensato che una pecora potesse ottenere un suo record? In una boscaglia del sud dell’Australia è stata trovata una pecora con 40 chili di lana addosso. In passato il record è stato di 27 chili. Questa povera pecora Merinos non viene tosata da circa 5 anni.

L’animale purtroppo era in cattivo stato di salute ed è stato considerato a “rischio”, sia per le conseguenze della lana (in Australia sta arrivando l’estate australe), sia per le lacerazioni sulla pelle durante la tosatura.

La pecora si, grazie alla lana che produce, ci aiuta a proteggerci dal freddo, ma per l’animale la tosatura è molto importante per il proprio benessere e va fatta almeno una volta l’anno.

Tammy Ven Dange, della Canberra RSPCA (società che si occupa della cura degli animali), dopo averla tosata sotto anestesia e controllate le sue condizioni ha chiesto la registrazione del vello nel Guiness dei primati. Adesso l’animale è in buone condizioni di salute.

 

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,960FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles