Duran Duran, esce il loro nuovo album

0
298

Quasi quarant’anni di carriera e nessuna voglia di smettere. Ecco perché i Duran Duran dall’11 settembre arriveranno nei negozi con il nuovo album, ‘Paper Gods’: dodici brani inediti e per nulla scontati, in linea con la loro svolta verso la dance e il sintetico.

In fondo la banda è (quasi) tutta quella degli anni ’80, con Nick Rhodes, e John Taylor a creare musica, Simon Le Bon a persuadere con una voce che è rimasta immutabile e molto riconoscibile nel tempo. Differentemente dal passato però si affidano molto anche alle collaborazioni illusrtri, come quella di Mark Ronson che produce anche l’album, o ancora il chitarrista dei Red Hot Chili Peppers, John Frusciante, e la cantante americana Kiesza.

Il primo singolo, ‘Pressure Off’, che da qualche tempo circola in radio (e fa da fondo anche in un noto spot) è un brano classico dei Duran Duran di oggi che sono anche quelli di ieri. Ma ci sono belle sorprese come ‘Only In Dreams’ e ‘The Universe Alone’ che strizzano l’occhio a band moderne di successo come i Maroon 5 rimanendo però sempre fedeli al loro messaggio musicale che è rimasto immutato nel tempo.