Pippo Baudo a processo, diffamò Dama Bianca

0
260

 

Pippo Baudo finisce a processo per aver espresso giudizi offensivi, durante tre trasmissioni, nei confronti di Federica Gagliardi, la Dama Bianca arrestata all’aeroporto di Roma Fiumicino con addosso 24 chili di cocaina

GOSSIPPippo Baudo, il noto conduttore, è finito a processo per aver espresso giudici offensivi nei confronti di Federica Gagliardi, nota come la Dama Bianca, arrestata all’aeroporto di Roma Fiumicino con addosso 24 chili di cocaina e condannata per questo a scontare tre anni e quattro mesi di carcere.

Per questo motivo Baudo è stato rinviato a giudizio dal gip di Roma per diffamazione. A riportare la notizia è stata l’Ansa, che ha inoltre aggiunto che il processo è stato fissato per il 21 febbraio 2018.

Pippo Baudo “Ho usato un termine forte, ma d’altra parte quello che ha fatto è ignobile.”

I fatti risalgono a due anni fa, a pochi giorni dall’arresto della donna. Il presentatore tv su Rai 1, su La 7 e su Radio 24 espresse dei giudizi molto pesanti nei confronti della Gagliardi. Allora la Dama Bianca era già nota per aver accompagnato Silvio Berlusconi, che ai tempi ricopriva la carica di Presidente del Consiglio, al G8 del 2010 che era stato organizzato in Canada.

Pippo Baudo, difeso in giudizio dal suo avvocato Iacopo Pensa, ha ammesso di aver usato dei termini molto forti durante le tre trasmissioni, ma d’altra parte “Quello che ha fatto è semplicemente ignobile.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here