spot_img

Come amano i figli dei divorziati

I figli dei genitori divorziati sono diversi. Anche se mamma e papà si sforzano per sorridere quando si trovano insieme, la tensione è così fitta che potrebbe essere tagliata con un coltello. Senza dimenticare il disagio del weekend con un genitore piuttosto che con l’altro. Diciamoci la verità, a volte avete anche invidiato i figli dei divorziati perché loro avevano più libertà di voi e soprattutto ogni desiderio veniva subito realizzato perché i genitori si sentivano in colpa o si sfidavano per diventare “il preferito”.

Ci sono degli studi che dimostrano che i figli dei divorziati hanno meno successo nella vita, soffrono di vari disturbi e devono vedersela con la depressione. Nella realtà però le cose vanno diversamente perché i figli dei divorziati imparano presto che nella vita possono contare solo sulle loro forze. La prima volta che si spezza il cuore è proprio quando nel lettone matrimoniale improvvisamente c’è spazio per dormire e il modo di amare e manifestare un sentimento viene influenzato da tutto questo.

I figli dei divorziati conoscono i rischi dell’amore e sono molto diffidenti, ecco perché selezionano chi deve entrare a far parte della loro vita. Nelle relazioni tendono a non lasciare mai perché sperano sino alla fine che le cose si possano sistemare e che si debba lottare, convinti che i loro genitori non l’abbiano fatto. Il fatto che mettano in dubbio l’esistenza dell’amore vero li rende insicuri e cinici, tanto da mettere in discussione qualsiasi cosa, forse perché cercano una conferma e non vogliono svegliarsi una mattina e sentirsi dire: «Arrivederci e grazie!».

I figli dei divorziati hanno paura della fine e si aggrappano a qualsiasi cosa, però più di tutti amano la comunicazione. Nella guerra dei genitori erano degli spettatori silenziosi e hanno visto che molte volte sono volate parole grosse. Meglio una verità detta subito che una nascosta a lungo. Non siamo delle “dolci” metà, ma sappiamo amare!

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,031FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles