Google lancerà una nuova app per… Fotografare il cibo…

0
277

Era solo questione di tempo prima che qualcuno di diverso dai ristoranti iniziasse a sfruttare la passione dilagante che gli utenti, un po’ il tutto il mondo, hanno per il cibo.

Programmi come Masterchef, Cucine da Incubo, Il più grande Pasticcere e via dicendo sono sempre più apprezzati dagli utenti che, sentendosi improvvisamente espertissimi di cibo non riescono ad andare a un ristorante, specie in uno di quelli più creativi e, prima di addentare il primo boccone, fotografare il piatto che hanno davanti. 

Google vuole sfruttare questa moda, questa mania, lanciando una nuova app che associerà la localizzazione, ovvero il punto in cui ci troviamo, al piatto che fotografiamo. In pratica, si può identificare un ristorante in questo modo e la logica del colosso è chiara: i ristoranti, per essere visualizzati prima con questa specie di “Instagram del cibo” pagheranno, per farsi pubblicità.

E così, ancora una volta, si cerca di guadagnare con gli interessi degli utenti: come Facebook, come Twitter, come altri social che lo fanno davanti. Solo, con quello che mangiamo.