spot_img

Santo del giorno (Beata Vergine Maria del Rosario) 7 ottobre 2015, storia e curiosità

Il Santo del giorno 7 ottobre 2015 è la Beata Vergine Maria del Rosario, storia e curiosità

Il santo del giorno di mercoledì 7 ottobre 2015 è la Beata Vergine Maria del Rosario. Si festeggia nella giornata odierna questa memoria Mariana, dove venne istituita la mamma di Gesù. Grandi festeggiamenti, saranno celebrati in Sicilia, a Ragusa, dove la Beata Vergine Maria del Rosario, sarà portata in spalle lungo le strade della città.

La festa della ricorrenza del Santo del giorno riferito alla Beata Vergine Maria del Rosario, che è stata istituita da Papa Pio V, in ricordo della straordinaria vittoria ottenuta a Lepanto contro la truppa turca. I Maomettani nel XVI secolo è noto come minacciarono la cristianità e dopo aver conquistato Costantinopoli, Belgrado e Rodi, il 20 maggio 1571 venne firmata la Lega Santa proprio contro i Turchi. A questo trattato vi aderirono tra le potenze di quel tempo il regno di Spagna, la repubblica marinara di Venezia, lo Stato Pontificio, le repubbliche di Genova e Lucca, i Cavalieri di Malta e il duca di Savoia.

 

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,945FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles