spot_img

Alex Britti, il nuovo singolo Perché?

E’ uscito in radio e sulle piattaforme digitali il nuovo singolo ‘Perché?’ di Alex Britti, che anticipa l’uscita del nuovo album in tutti i negozi dal 20 Novembre.

Alex Britti sceglie un tema scottante, ha, infatti, scelto il blues senza camuffarlo troppo, ha aggiunto anzi un coro dai riflessi gospel e poi spesso il blues spesso è stata musica di denuncia, di protesta. Un nuovo sound, la chitarra elettrica sostituisce l’acustica, un brano in cui Alex Britti chiede molte ‘Perché?‘ molte donne non denunciano la violenza subita.

Una parte dei proventi infatti sarà destinata a WeWorld, una ong che lavora da oltre 15 anni per difendere i diritti di donne e bambini in Italia e nel mondo. In particolare in Italia opera attivamente in azioni di contrasto alla violenza contro le donne, con campagne di sensibilizzazione e progetti concreti sul territorio.

Il videoclip del nuovo singolo, ancora non edito, è stato girato a Roma negli studi di Cinecittà, e vede la regia di Ivano De Matteo e la partecipazione di : Alex Britti, Carolina Crescentini, Massimiliano Bruno, Francesco Montanari, Michela Quattrociocche, Anna Ferzetti, Andrea Delogu, Rolando Ravello, Caterina Shula, Luca Lionello, Giulia Elettra Gorietti, Gian Marco Tognazzi, Fabrizia Sacchi, Vincent Riotta.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,941FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles