Annalisa Scarrone racconta la canzone Il Diluvio Universale, che porterà al Festival di Sanremo

0
540

Sanremo 2016: Il Diluvio Universale è il brano di Annalisa Scarrone. La nuova canzone per l’artista segna un importante cambiamento.

Annalisa Scarrone sarà una dei 20 big in gara al prossimo Festival di Sanremo, in programma dal 9 al 13 febbraio 2016. La kermesse canora, condotta da Carlo Conti e in onda su Rai1, avrà come protagonista l’ex concorrente di Amici, che ha raccontato in un’intervista l’importanza de Il Diluvio Universale, il brano ce porterà in gara. Il Diluvio Universale, brano scritto dalla stessa Annalisa Scarrone, vede anche la collaborazione nella stesura del testo di Diego Calvetti, che dirigerà l’orchestra, che accompagnerà nell’esibizione Annalisa Scarrone.

Annalisa Scarrone ha dichiarato su Il Diluvio Universale: “Questa è una canzone molto adulta, molto consapevole, è un diluvio di parole: una serie di pensieri, una serie di emozioni e riflessioni sull’amore e sulla vita in generale, cantante come se fosse un flusso di coscienza per questo diluvio universale”.

Poi, Annalisa Scarrone continua: “Da questo festival io mi aspetto un’esperienza bellissima e indimenticabile, spero di far arrivare questa canzone a più persone possibili, perché è una canzone a cui tengo molto, quindi mi aspetto di guardare la gente mentre canto e vorrei che si emozionassero, questo mi piacerebbe tantissimo”.

Annalisa Scarrone dice de Il Diluvio Universale e di se stessa: “Io cambio in continuazione, anche questa volta ci saranno novità e sarò diversa come ogni volta che sono salita su quel palco. La nuova canzone non vuole solo stupire il pubblico del Festival, ma vuole sopratutto emozionare ed emozionarsi”.