Anniversario, ventiquattro anni fa moriva Freddie Mercury. Arriva il biopic

0
515
Anniversario ventiquattro anni fa moriva Freddy Mercury Arriva il biopic
Oggi, 24 novembre 2015, si ricorda l'anniversario della morte di uno dei più grandi della musica, Freddy Mercury. Nel 2016 arriverà il biopic sull'artista.

Oggi, 24 novembre 2015, si ricorda l’anniversario della morte di uno dei più grandi della musica, Freddie Mercury. Nel 2016 arriverà il biopic sull’artista.

Ventiquattro anni fa ci ha lasciati Freddie Mercury. Il re della musica è morto alla sola età di 45 anni, stroncato dal virus dell’HIV, dopo aver contratto l’AIDS. Farroukh Bulsara, in arte appunto Freddie Mercury, nacque a Zanzibar il 5 settembre del 1946 ed è stato il leader dei Queen, la rock band britannica più famosa al mondo.

Il gruppo nacque, per volere di Freddie, cantante e pianista, nel 1970 e era composta inizialmente da Brian May, chitarrista e Roger Taylor, batterista. Nel 1971 si aggiunse anche il bassista John Deacon.
Il gruppo ha dato vita ai più grandi successi musicali di tutti i tempi, come ad esempio Bohemian Rhapsody, che è stato eletto, nel 2002, miglior singolo britannico di tutti i tempi, dal Guinnes Book of Records ed è entrato, nel 2004, nel Grammy Hall of Fame.

Nel 2016 arriverà un biopic su Freddie Mercury, che nel film dovrebbe essere interpretato da Ben Whishaw, trentacinquenne inglese. Invece, l’autore dello script, con tanto di firma sul contratto, è andata su Anthony McCarten, nominato all’Oscar per la Teoria del tutto.