spot_img

Bruce Dickinson (Iron Maiden) annuncia la sua autobiografia ufficiale

L’autobiografia ufficiale di Bruce Dickinson uscirà nell’autunno 2017 e sarà curata da HarperCollins.

Bruce Dickinson, frontman degli Iron Maiden, si prepara a debuttare nell’editoria. Il cantante ha infatti concluso un contratto  per la pubblicazione della sua autobiografia ufficiale. Il volume, la cui uscita è prevista per l’autunno del 2017, racconterà tutta la vita di Bruce Dickinson, dagli esordi come cantante (anche la sua militanza nei Samson prima di approdare infine agli Iron), fino alla battaglia contro il cancro e alla sua carriera parallela da pilota di aerei e imprenditore del ramo dell’aviazione. A occuparsi di pubblicare il libro – con un contratto quasi sicuramente molto remunerativo a livello economico per l’autore – sarà HarperCollins. Il cantante a questo proposito ha dichiarato: “È stato un vero onore per me essere contattato per scrivere un libro sulle mie esperienze e mi pare il momento più giusto per farlo, visto che durante il prossimo tour avrò parecchio tempo per lavorare al libro. Sono certo che pilotare il nostro 747 per i cieli del mondo durante il tour sarà un ottimo spunto per alcune storie bizzarre”, ha detto Bruce Dickinson.

Il direttore editoriale di HarperCollins, Jack Fogg, a sua volta ha dichiarato: “Bruce Dickinson è unico. Quale altro rocker è in grado di pilotare un 747 o tirare di scherma come un campione internazionale? E’ un esemplare unico; affascinante, divertente, amichevole, autoironico – un vero inglese eccentrico della miglior specie. Il suo libro sarà speciale e sono felice di avere l’opportunità di pubblicarlo e di lavorare con lui”. Stando ad indiscrezioni, all’uscita dell’autunno del 2017 – in formato hardcover – ne seguirà una in paperback nel 2018. Al momento sono previste solamente uscite in lingua inglese, ma non è da escludere che qualche editore italiano decida all’ultimo di tradurre il volume. Gli Iron Maiden sarannno in tour per buona parte del 2016 per promuovere il loro nuovo album, “The Book of Souls”.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,952FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles