Cesare Cremonini annuncia che si fermerà due anni per scrivere il suo nuovo album

0
607
Cesare Cremonini annuncia che si fermera due anni per scrivere il suo nuovo album
Sta per terminare Il più che Logico tour e Cesare Cremonini ha annunciato di volersi mettere subito all'opera per scrivere il nuovo album.

Sta per terminare Il più che Logico tour e Cesare Cremonini ha annunciato di volersi mettere subito all’opera per scrivere il nuovo album.

Con Il più che Logico tour, Cesare Cremonini ha portato negli stadi, solo in questo 2015, più di 220mila persone. Il cantante bolognese si è davvero dimostrato maturo e più consapevole, offrendo ai fan spettacoli completi che lo hanno visto ballare, cantare e suonare.
L’ultima tappa del faticoso tour del cantate è prevista il prossimo 24 novembre 2015 al Palasport di Verona, dopo la quale Cremonini si ritirerà per un periodo dalle scene musicali per concentrarsi sulla stesura del nuovo album.

Il papà di 50 Special ha, infatti, annunciato di volersi prendere una pausa di almeno due anni e di mettersi subito all’opera per poter scrivere l’album più bello della sua vita: ‘Mi fermo. Voglio che il prossimo disco sia il più bello della mia vita. Non mi fermo veramente, ma mi metto a scrivere e quindi a lavorare. Mi riposerò un po’, ma l’obiettivo è quello di fermarmi per davvero per un paio di anni per concentrami nella scrittura di un album che io voglio che sia il migliore. Ora il mio avversario vero sarò io (…) Scoprirò delle cose’, poi continua, ‘Sono un artigiano e lavoro la materia prima con la stessa cura, con coerenza. E se scopro una tecnica nuova la aggiungo ma senza la voglia di cavalcare una moda. Anche per gli altri dischi ho fatto così. Quando mi dicevano ti sei rinnovato, in realtà non mi rinnovavo ma stavo scoprendo delle cose senza nessuna premeditazione, ad esempio mischiare l’elettronica alla melodia’.