Classifiche musica italia e mondo 2016: David Bowie, Blackstar primo in 20 paesi

0
442
Classifiche musica italia e mondo 2016 David Bowie, Blackstar primo in 20 paesi
David Bowie re delle classifiche. L'album Blackstar è primo in oltre 20 paesi. L'ultimo lavoro del Duca Bianco è nella leggenda.

David Bowie re delle classifiche. L’album Blackstar è primo in oltre 20 paesi. L’ultimo lavoro del Duca Bianco è nella leggenda.

Dalla sua pubblicazione lo scorso 8 gennaio 2016 su etichetta ISO/Columbia Records, il 28° album di David Bowie, Blackstar ★è entrato alla prima posizione nelle classifiche di più di 20 Paesi tra cui USA, UK, Australia, Belgio, Canada, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Giappone, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Spagna, Svezia e Svizzera. Blackstar ottiene la prima posizione della classifica della musica anche in Italia.

Contemporaneamente, Blackstar ★, uscito nel giorno del 69° compleanno di David Bowie, ha raggiunto la prima posizione su iTunes in 69 Paesi.
Ieri il Sindaco di New York City, Bill De Blasio, ha proclamato il 20 gennaio 2016, il David Bowie Day. L’annuncio della proclamazione è stato letto al calare del sipario sull’ultima replica del musical Lazarus, la produzione del New York Theater Workshop ideata e co-creata da David Bowie.

Intanto si pensa a un reebot di Labyrinth, film del 1986 diretto da Jim Henson, interpretato proprio da David Bowie. A dare la notizia Hollywood Reporter, secondo il quale, Nicole Perlman, autrice dello script dei Guardiani della galassia, pare stia lavorando sulla stesura della sceneggiatura del secondo capitolo. Tra le case di produzione interessate ci sarebbero la Disney e la TriStar Pictures.