David Bowie, nuovo album Blackstar a gennaio

0
1032
david bowie nuovo album blackstar a gennaio
Aveva dato l'annuncio del suo ritiro ai concerti David Bowie sorprende i suoi fan annunciando l'arrivo di un album tutto nuovo Blackstar

Aveva dato l’annuncio del suo ritiro ai concerti, David Bowie sorprende i suoi fan annunciando l’arrivo di un album tutto nuovo, Blackstar.

Uscirà il prossimo 8 gennaio, il nuovo album appena annunciato di David Bowie. Il nuovo lavoro dell’artista si intitolerà Blackstar. A dare la sconvolgente notizia il Times, che annuncia l’uscita della nuova raccolta di inediti proprio nel giorno del 69esimo compleanno dell’artista.

Notizia che lascia tutti sbalorditi visto che David Bowie aveva tempo fa annunciato il suo ritiro dalle scene musicali e dalle performance live.
Il nuovo lavoro sarà diverso completamente dagli altri. Blackstar, infatti, avrà la durata di 45 minuti e conterrà solo sette tracce. Il disco è stato registrato agli studi The Magic Shop di New York e vede la collaborazione di musicisti jazz .
Per la title-track Blackstar durerà circa 10 minuti e sarà anticipata dalla sigla della famosa serie tv The Last Panthers, rivisitata con cori e canti gregoriani, sonorità soul e beat elettronici.

Attesissimo dai fa, dunque questo ultimo lavoro di David Bowie, che sarà anticipato dal singolo, Blackstar appunto, in uscita il 19 novembre.