spot_img

Edoardo Bennato, finalmente il nuovo album

A cinque anni dal suo ultimo lavoro in studio, Edoardo Bennato è pronto per tornare con un nuovo album di inediti. Allora era stato ‘Le Vie Del Rock Sono Infinite’, mentre il 23 ottobre prossimo uscirà in tutti i negozi ‘Pronti A Salpare’, anticipato il 25 settembre in radio dal singolo ‘Io vorrei che per te’.

Un lavoro intenso, come tutti quelli del cantautore napoletano, che presenta complessivamente 14 brani nei quali ancora una volta c’è un ritratto della vita del nostro Paese sempre con quel filo di ironia che lo contraddistingue. E’ il caso di canzoni come La calunnia è un venticello, oppure ancora Al gran ballo della Leopolda che sembra un chiaro riferimento a Matteo Renzi o Il mio nome è Lucignolo che sembra richiamare suoi storici album di fine anni Settanta.

Un lavoro che Edoardo Bennato ha pronto da un paio d’anni anche se fino ad oggi non aveva trovato una distribuzione adeguata. Lui lo presenta così: “Decine di migliaia, centinaia di migliaia di disperati cercano vie di scampo alle guerre, alla fame, alla miseria e si dirigono verso il conclamato benessere del mondo cosiddetto occidentale. Sono disposti a tutto, sono disperati, sono pronti a salpare! Ma tutti quanti noi dovremmo essere pronti a salpare. Il mondo cambia e dovremo entrare in una altro ordine di idee, guardare le cose da un altro punto di vista. Insomma, non solo gli emigranti ma tutti quanti noi in questo momento particolare dovremmo essere pronti a salpare”.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,950FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles