Elio e le storie tese a Sanremo 2016 senza Rocco Tanica. Qual è il vero motivo?

0
469

Rocco Tanica sorprende tutti e non sale sul palco di Sanremo con gli Elio e le storie tese. Le motivazioni dell’artista.

Elio e le storie tese a Sanremo senza Rocco Tanica è, forse, la notizia più chiacchierata di questa kermesse canora. Molti hanno parlato di litigi tra i vari componenti della band, di un divorzio storico tra gli artisti. Ma qual è il vero motivo? E’ lo stesso Sergio Conforti, in arte Rocco Tanica, appunto a spiegare la motivazione della sua assenza sul palco di Sanremo.

Rocco Tanica spiega il motivo della sua assenza sul palco di Sanremo 2016 nel corso dell’ultima conferenza stampa. L’artista, come successe l’anno scorso, è stato chiamato nel mese di settembre per essere l’inviato, durante la diretta del Festival di Sanremo, dalla sala stampa. Qualche giorno dopo la canzone del gruppo, Vincere l’odio, fu scelta tra le 20 partecipanti alla kermesse canora, ma Tanica aveva già dato il suo assenso al primo impegno preso. Come, giustamente, sottolinea Rocco Tanica, la scelta di non partecipare alla gara con gli Elio e le storie tese è un fatto di coerenza poiché già aveva preso accordi in precedenza con gli organizzatori del Festival.

Molte sono state le versione date per la scelta di Rocco Tanica alla non partecipazione del Festival di Sanremo con il suo gruppo. E, ovviamente, non potevano mancare battute da parte dei membri degli Elio e le storie tese, che sulla vicenda hanno dichiarato: “La verità è che per fare la rassegna stampa Rocco prende il grano, per suonare con noi no”, ha dichiarato il leader della band Elio. Frecciatina in finale di conferenza da parte di Rocco Tanica, che apre un po’ il discorso sulle unioni civili e gay, argomento che aleggia questi giorni a Sanremo. L’artista scherza dicendo che è curioso di sentire e leggere tutte le versioni che verranno data dalla stampa riguardo la sua non partecipazione al Festival e aggiunge: “Voglio smentire la notizia per la quale io non sarò sul palco a causa delle continue liti tra Elio e Morgan. Non è così, anche se Elio e Morgan come tutte le coppie omo-genitoriali hanno i loro alti e bassi”.