Elio e le storie tese in tour nei palazzetti: info date, biglietti e scaletta

0
465
Elio e le Storie Tese e il loro
Elio e le Storie Tese e il loro "Piccoli Energumeni Tour"

Annunciato un nuovo tour di Elio e le Storie Tese nei palazzetti dello sport. Annunciate due date, info biglietti e scaletta.

Elio e le Storie Tese tornano in pista. La band ha infatti annunciato che la prossima primavera tornerà a esibirsi nei palazzetti dello sport con il suo “Piccoli Energumeni Tour”. Programmate, per il momento, due date: il 29 aprile 2016 al Mediolanum Forum di Assago, a Milano, e il 7 maggio 2016 al Palalottomatica di Roma. Elio e le Storie Tese hanno spiegato il motivo che li ha spinti a scegliere i palasport invece che altre location: sia perché sono più capienti rispetto ai teatri, sia perché consentono  ai membri del gruppo di fare meno concerti con un numero più alto di spettatori e avere più tempo libero per dedicarsi ad altre attività. “Se viene tanta gente, si simpatizza; se viene poca gente, stanno comodi”, hanno aggiunto Elio e le Storie Tese.

La scaletta dei live comprenderà i successi di repertorio di Elio e e Storie Tese, ma anche brani nuovi tratti da un album che uscirà prima del tour, di cui il gruppo ha anticipato tre titoli: “Aznalubma”, “Femminiello che vivi a Napoli” ed “Energumena”. Ogni concerto prevede un momento acustico in cui i musicisti suoneranno alcune canzoni in versione unplugged: “Ci era sembrata un’idea valida, infatti l’ha adottata anche Cremonini che non è certo l’ultimo arrivato”, ha spiegato Elio nel comunicato di presentazione del tour. Le prevendite dei biglietti sono già aperte, mentre per l’inizio del 2016 dovrebbe vedere la luce il nuovo album.