Francesco Guccini, esce cofanetto ‘Se io avessi previsto tutto questo’, info

0
999
A poche ore dalla pubblicazione debutta al primo posto di iTunes 'L'ultima Thulé, il nuovo album di Francesco Guccini che arriva a quasi nove anni dall'ultimo lavoro, 'Ritratti'. ANSA/UFFICIO STAMPA EMI - Serra Roberto +++ NO SALES +++ EDITORIAL USE ONLY +++

Uscirà il prossimo 27 novembre il cofanetto ‘ Se io avessi previsto tutto questo – Gli amici, la strada, le canzoni’ di Francesco Guccini.

Francesco Guccini regala ai suoi fan un cofanetto epocale, con la raccolta di tutte le sue più grandi opere. Il cofanettoSe io avessi previsto tutto questo – Gli amici, la strada, le canzoni‘ racchiude tutti i suoi maggior successi, dal debutto del lontano 1967 fino ai giorni nostri.

La raccolta di Francesco Guccini uscirà in due versioni: Deluxe e Super Deluxe, dove in quest’ultima troveremo un libro di 100 pagine con foto e note introduttive ai brani scritte dallo stesso cantante e 10 cd, 5 dei quali sono le registrazioni in studio, quattro con i migliori brani eseguiti live e nell’ultimo cd saranno presenti rare canzoni, duetti storici e due brani strumentali passati per la prima volta in formato digitale.

Invece, nel cofanetto Box Deluxe troviamo un libretto di 48 pagine ricco di fotografie e note introduttive ai brani scritte sempre da Francesco Guccini e 4 cd. Nei primi due c’è una selezione del meglio in studio, con l’inedito ‘Allora il mondo finirà’, in un altro quindici tracce dal vivo, con l’inedito ‘L’Osteria dei Poeti ‘ e nell’ultimo duetti e collaborazioni e ben due brani strumentali.