spot_img

Franco Battiato, ecco l’antologia “Le nostre anime”: info e video

Esce oggi 13 novembre 2015 “Le nostre anime”, antologia dei quarant’anni di carriera di Franco Battiato.

Franco Battiato torna con “Le nostre anime”, un cofanetto composto da tre cd per 52 brani, disponibile anche in versione deluxe con sei cd e quattro dvd. Il cofanetto racchiude il meglio della produzione di Battiato, così come confermato dallo stesso autore: “Si tratta della mia antologia definitiva, unica e vera. Quella che ho scelto io dalla prima all’ultima canzone”. La raccolta rappresenta un’opera davvero monumentale ed è in uscita oggi 13 novembre 2015. Comprese anche tre inediti e una cover, mentre nei quattro dvd troveranno posto i tre film da regista di Battiato e un “best of” del programma televisivo Bitte Keine Reklame, condotto dallo stesso cantautore assieme a Sonia Bergamasco a metà dei primi anni duemila.

“C’è moltissimo ma molto è rimasto anche fuori, sennò avremmo dovuto mettere 80 brani già nella versione standard”, ha commentato Battiato. Che ha arricchito l’antologia con tre inediti: il primo è il pezzo che dà il titolo all’album, Le nostre anime (con un arrangiamento d’archi della Royal Philarmonic Orchestra di Londra), il punto d’arrivo della sua ricerca musicale e spirituale secondo Battiato (“il punto in cui si è finalmente liberi dalle passioni e dai desideri legati al corpo, si può gettare quell’inutile armatura che è l’ego e guardare all’anima”); il secondo è Lo spirito degli abissi e il terzo è Center of Gravity una versione inglese della celebre Centro di gravità permanente cantata in duetto con Mika. In anteprima per ilfattoquotidiano.it anche il primo inedito tratto dalla raccolta, “Le nostre anime”.

 

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,950FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles