Jethro Tull live in Italia, Bologna, Torino e Bergamo, tutte le info e date concerti

0
492
Jethro Tull live in Italia Bologna Torino e Bergamo tutte le info e date concerti
Tornano i Jethro Tull, che si esibiranno in Italia a Bologna, Torino e Bergamo, dal 29 novembre al primo dicembre 2015. Info prezzi biglietti

Tornano i Jethro Tull, che si esibiranno in Italia a Bologna, Torino e Bergamo, dal 29 novembre al primo dicembre 2015. Info prezzi biglietti

Il pioniere del rock progressive e leader degli storici Jethro Tull, Ian Anderson, torna con la sua band con una nuova avventura, un format inedito, a metà strada tra il musical, il concerto rock e il concept: Jethro Tull, The Rock Opera. Dopo gli Stati Uniti, Russia ed Europa, il nuovo spettacolo toccherà l’Italia per tre imperdibili live:

il 29 novembre a Bologna (Auditorium Manzoni) INFO: (+39) 051 6569672 – www.auditoriumanzoni.it – [email protected], PREVENDITE: Biglietteria.artacom.it;
il 30 a Torino (Teatro Colosseo) INFO E PREVENDITE: (+39) 0773 414521 – www.ventidieci.it;
il 1 dicembre a Bergamo (Teatro Creberg) INFO: (+39) 035 34.34.34 – www.crebergteatrobergamo.it – [email protected]

Una nuova sfida che porterà i fan dei Tull in un nuovo capitolo della storia del rock. Il nuovo live Jethro Tull, The Rock Opera onora,attraverso il repertorio storico dei Jethro Tull e nuovi brani, la storia e la vita dell’agronomo ed inventore inglese Jethro Tull (da cui la band prese ispirazione nel 1968) immaginato in un futuro prossimo, diventato biologo alle prese con organismi geneticamente modificati e razionamento del cibo in un mondo che non riesce più a sfamare tutti.

Introdotto da una sequenza che in varie lingue ci proietta nell’atmosfera del racconto, la rock opera si sviluppa poi sul piano visivo, attraverso un maxischermo dal quale si dipana la narrazione, e, sul piano musicale, con Anderson e la band che propongono brani nuovi accanto a grandi classici (tra cui Aqualung, Living in The Past, Heavy Horse, Locomotive Breath) eperle meno conosciute del repertorio Jethro Tull, tra cui un paio di gemme acustiche praticamente mai eseguite dal vivo, che faranno la gioia dei fan di lunga data.

Tecnicamente molto sofisticato, lo show prevede l’interazione tra i filmati preregistrati dei personaggi che narrano la storia, sul maxischermo, perfettamente sincronizzati con la band che suona dal vivo sul palco: uno show che non a caso Ian Anderson ha voluto corredato, come una vera e propria opera, da un tour program con note per ogni brano.

Insieme al band leader Ian Anderson, sul palco ci saranno Greig Robinson al basso, John O’Hara alle tastiere, Florian Opahle alla chitarra, Scott Hammond alla batteria, e alcuni special guests virtuali nello schermo.