Madonna canta Imagine a Place de la République a Parigi (Video)

0
745

Parigi si anima della voce di Madonna, che a sorpresa intona a cappella Imagine.

Dopo gli attacchi terroristici di Parigi, dello scorso 13 novembre scorso, la canzone simbolo è diventata ancora di più Imagine, di John Lennon. L’inno all’amore già dalle primissime ore dopo l’attentato è stato intonato da artisti di strada e star internazionale, proprio sul suolo della capitale francese.

Ieri, 10 dicembre 2015, è stata la volta di Madonna. La signora Ciccone, infatti, si è presentata a sorpresa, davanti a Place de la République, dove, insieme al figlio adottivo, David di 10 anni e il chitarrista Monte Pittman ha cantato a cappella Imagine. Madonna, avvolta in un piumino con il cappuccio di pelo e abbracciata al suo piccolino, si è lasciata trasportare dall’emozionante momento, accompagnata via via dalle voci degli increduli passanti.

Madonna ha annunciato il suo arrivo a Place de la République solo alcuni attimi prima, attraverso il suo profilo Twitter e scrivendo ai fan: “I’m singing some songs in place de la republique. Meet me there now’!”. Dopo aver cantato Imagine, Madonna ha regalato ai fan un altro piccolo sorriso, intonando la classica Like a Prayer.

Madonna ha detto alla folla riunitasi via via intorno a lei: “Tutti sanno perché siamo qui, vogliamo solo suonare qualche canzone sulla pace, per diffondere amore e gioia, e onorare e rispettare chi è morto quasi quattro settimane fa. E per diffondere luce: ne abbiamo tutti bisogno”.

madonna_twitter