Telethon: La Dolce Vita, concerto il 30 novembre all’Auditorium di Milano, info

0
550
Telethon La Dolce Vita concerto il 30 novembre all Auditorium di Milano info
Arriva a Milano, lunedì 30 novembre, La Dolce Vita per Telethon. Sul palco Morgan, Raphael Gualazzi, Alice, Tosca e Federico Paciotti.

Arriva a Milano, lunedì 30 novembre, La Dolce Vita per Telethon. Sul palco Morgan, Raphael Gualazzi, Alice, Tosca e Federico Paciotti.

Dalle ore 21,00, del 30 novembre 2015, andrà in scena all’auditorium Fondazione Cariplo di Milano,’La Dolce Vita: la musica del cinema italiano‘, il prestigioso omaggio mai realizzato alle colonne sonore del cinema italiano.

Sul palco si alterneranno ospiti d’eccezione quali Morgan, Raphael Gualazzi, Alice, Tosca e Federico Paciotti.

L’evento di beneficenza, nato per sostenere Telethon, è stato organizzato da BNL e Gruppo BNP Paribas.
Nella serata saranno eseguite colonne sonore, attinte al ricco catalogo di musica da cinema del Gruppo Sugar, che hanno caratterizzato i film italiani più famosi al mondo, come: 8 ½, La Dolce Vita, Amarcord, Il Postino, il Gattopardo, Nuovo Cinema Paradiso e La Vita è Bella.

I brani saranno eseguiti dal vivo dall’Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini, diretta dal Maestro e compositore di fama internazionale Steven Mercurio.

Si potranno udire pezzi storici composti da autori, quali Nino Rota, Ennio Morricone, Luis Bacalov, Nicola Piovani e molti altri grandi maestri della musica da cinema.

La regia della serata è stata affidata a Giampiero Solari, che ha imbastito lo spettacolo con un’alternanza tra suoni e immagini di repertorio scelte grazie alla collaborazione con l’Istituto Luce Cinecittà. Per i biglietti, disponibili direttamente presso l’Auditorium, si può contattare il numero tel. 02/83389401-2-3.