Valerio Scanu, ritorno in grande dopo Sanremo

0
735
http://www.retenews24.it/wp-content/uploads/2015/06/scanu.jpg

Valerio Scanu è uno di quelli che non si arrendono, nonostante le critiche e le etichette. Tornato a Sanremo a sei anni dalla vittoria è riuscito ad ottenere il secondo posto nella serata Cover. “Finalmente piove”, il suo brano, è uno dei più venduti su iTunes.

Si tratta di una vera e propria rivincita, ha detto il giovane cantante, contro le etichette negative date da chi non mi conosceva. Il suo primo album contiene tredici tracce, di cui solo “Finalmente piove” è stata resa nota al grande pubblico. Prodotto da Luca Mattioni, contiene otto tracks di Valerio. Il cd è una sorta di prosecuzione di “Lasciami entrare”, un esperimento che unisce il pop d’Italia ad uno stile musicale di più ampio respiro. Scanu l’ha definito “un riscatto a livello umano”, contro la TV che “decontestualizza” e fa vedere solamente quello che vuole. Il suo riscatto è stato sia umano che artistico. Scanu è rimasto piacevolmente colpito anche dal successo del suo singolo su iTunes, dove si è piazzato al primo posto.

Della sua partecipazione a Sanremo ricorda piacevolmente il fatto di essere stato finalmente ascoltato, come uomo e come artista. Insomma, finalmente una piccola (grande) rivincita che dimostra che non mollando si possono ottenere tutti i traguardi.