Albania: abitanti di Himara inventano il primo gommone volante

0
438

Il paese delle Aquile, l’Albania, ad un passo dall’Italia, nelle ultime settimane sta facendo parlare di sè per un’invenzione a dir poco incredibile. Nella città di Himara, luogo molto frequentato da Vip di tutto il mondo, famoso per il mare cristallino e conosciuta per la bella vita durante l’estate, da oggi non si vedranno più soltanto i gommoni ‘normali’ ma anche l’ultima invenzione degli albanesi , Il gommone volante.

Invenzione straordinaria di un cittadino italiano, realizzata in collaborazione con un ragazzo albanese, da quanto si apprende dalle info online: i due hanno chiamato il prototipo del gommone volante, “Delta Plane” . I due inventori hanno già fatto volare più volte il mezzo sul mare e sono stati applauditi quando per la prima volta il gommone si è alzato in aria: una scena seguita da centinaia di occhi increduli. Si stima che i due inventori, mettendo il loro nuovo mezzo a disposizione durante le vacanze estive, riescano a guadagnare discrete con il gommone volante, una passione di tanti giovani albanesi e non.

Il gommone volante è lungo 2,8 metri e può trasportare fino a due persone. Questa notizia sta facendo il giro della rete in tutto il mondo. Sono finiti i tempi di quando gli albanesi si riconoscevano come “quelli dei gommoni”: ora i gommoni li usano in Albania come mezzo turistico, mostrando a milioni di turisti stranieri provenienti da ogni parte del mondo le bellezze dell’Albania in maniera decisamente particolare, grazie a questa nuova invenzione.

Qui sotto puoi vedere il video integrale della prima prova del gommone volante. Condividi l’articolo con i tuoi amici.

Vietata la riproduzione se non vengono citati fonte e link Droppergen.net