spot_img

Yahoo! : 22 milioni di ID sono stati rubati dai server giapponesi

Milioni di ID rubati dai server di Yahoo!

Durante un tentativo non autorizzato di accedere al sistema amministrativo del portale di Yahoo! giapponese! sono stati rubati ben 22 milioni di ID.

Non sappiamo se i 22 milioni di file sono stati realmente rubati oppure no, ma non possiamo negare questa possibilità.” afferma Yahoo.
Le informazioni presenti non includevano né passwords né alcun tipo di dato necessario a verificare l’identità dell’utente. La compagnia aggiunge inoltre che sono state aggiornate le loro misure di sicurezza affinché incidenti del genere non possano più ripetersi.

Yahoo! Japan Hacked

Un episodio del genere accadde nel 2011 , dove 100 milioni di persone sono state compromesse da un attacco Hacker mirato al ‘PlayStation Network’ e alla ‘Sony Online Entertainment’.
Il Giappone riconosce che le misure preventive contro i cyber-attacchi rimangono comunque sottosviluppate, e la polizia nazionale ha annunciato che avrebbe istituito un team per analizzare e combattere gli attacchi Hacker.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,956FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles