spot_img

Addio asfalto in Olanda, strade presto costruite in plastica a Rotterdam

Sembra incredibile, ma a Rotterdam le strade saranno costruite in plastica invece che con l’asfalto

Sta rimbalzando un po’ ovunque la notizia relativa alla sostituzione di asfalto in favore di nuove materie plastiche per la costruzione di strade a Rotterdam, in Olanda, specialmente alla luce della notizia che questi impianti vivrebbero e avrebbero affidabilità di tre volte maggiori rispetto alla media di quelli attuali.

L’idea è ancora in fase di studio ed è stata proposta dalla Volker Wessels olandese, al fine di giungere alla costruzione di impianti stradali con zero impatto ambientale, costi di manutenzione minimi e affidabilità. L’asfalto produce attualmente 1.6 tonnellate di emissioni di CO2 nel mondo, circa il 2% delle emissioni relative ai veicoli che vi circolano. Il progetto consisterebbe nella realizzazione di strade dalla componente in plastica, il tutto facilmente trasportabile dall’azienda al luogo in cui si realizzerebbe il manto stradale.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,984FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles