Apple lancia Yosemite

0
240

apple yosemiteLa Apple proprio non ne vuole sapere di frenare la sua corsa. Consapevole dell’alta qualità dei suoi prodotti, va avanti spedita verso nuovi soluzioni e migliorìe.

Ed ecco, quindi, che lanciano sul mercato la versione beta di Yosemite. Con il nome del parco della Sierra Nevada, il nuovo sistema operativo presenta novità sia sul piano grafico che sul piano dei contenuti.

Per quanto riguarda la grafica a primo impatto ricorda molto iOS7 ma, guardando più nello specifico, possiamo notare una differenza nelle icone. Infatti ora risultano più semplificate, vediamo anche la presenza di più animazioni e trasparenza. Inoltre, è stata inserita la modalità dark mode, utilizzabile da tutti quegli utenti che mal digeriscono i colori troppo accessi che caratterizzano i prodotti Apple.
Andando sul piano del contenuto, Yosemite presenta l’arrivo di tre funzioni di cui sarà impossibile fare a meno: Handoff, Maildrop e iCloud drive.

Handoff. Grazie a questa funzione, il Mac assumerà le veci di un telefono. Sì perchè tramite il Mac sarà possibile trasferire e gestire la rubrica e i messaggi SMS, non come una semplice sincronizzazione! Inoltre, qualora su sun social dovessero trovarsi dei numeri di telefono, sarà possibile effettuare la chiamata direttamente dal Mac e poi trasferirle sull’ iPhone. Funzione, questa, che poco tempo fa era solo fantascienza.

Maildrop. È un semplice programma di gestione delle mail ma, a differenza degli altri, con Maildrop sarà possibile gestire le mail con allegati molto pesanti…fino a 5 GB. Grazie a questa funzione si potranno accantonare i siti host per lo scambio dei file personali.

iCloud. Un solo programma che permette di archiviare e gestire i file fra i diversi dispositivi.

Anche questa volta la Apple ha pensato ad un aggiornamento mirato alle reali esigenze della clientela, incrementando e migliorando i servizi di condivisione fra i dispositivi marchiati mela.