BlackBerry Priv: il primo smartphone BlackBerry con Android

0
207

BlackBerry Priv: è questo il primo smartphone BlackBerry basato su sistema operativo Android

L’azienda BlackBerry prova a rilanciarsi sul mercato con il settore smartphone, in cui negli ultimi anni non è riuscita a fare molto. Per il rilancio è stato sviluppato uno smartphone BlackBerry basato su Android, il sistema operativo mobile sviluppato da Google.

Lo smartphone di cui stiamo parlando si chiamerà BlackBerry Priv e sarà lanciato ufficialmente entro la fine dell’anno. La scelta di dotare lo smartphone BlackBerry Priv del sistema Android non significa che l’OS BlackBerry non sarà più supportato: il supporto, infatti, sarà mantenuto.

BlackBerry Priv è l’ultimo tentativo dell’azienda: nel caso in cui anche questo smartphone non dovesse raccogliere il consenso degli acquirenti, la società non investirà più tempo e denaro nel settore smartphone, concentrandosi nello sviluppo di altri prodotti.

Il BlackBerry Priv ha uno schermo da 5,4 pollici, che offre una risoluzione Quad HD, dispone di una classica tastiera qwerty con touch integrato, ha una ram di 3 GB e una memoria interna di 32 GB (espandibile con microSD).