spot_img

E’ morto Satoru Iwata, fondatore della Wii e amministratore della Nintendo

Oggi è un triste giorno per gli appassionati di tecnologia e di videogames, sia quelli vecchio stampo che quelli moderni, in quanto è morto Satoru Iwata, da molti considerato un vero e proprio genio della tecnologia. E’ morto oggi, Lunedì 13 Luglio 2015, il cinquantacinquenne presidente del colosso nipponico della Nintendo, nonchè fondatore del sistema di console wii che ha rivoluzionato il nostro modo di giocare con dispositivi fissi e mobili.

Satoru Iwata è morto oggi al termine di una lunga malattia che lo aveva tenuto lontano dalle apparizioni pubbliche e dalle conferenze di ambito tecnologico e di videogame. E’ diventato numero Uno della Nintendo nel 2002, dopo il flop colossale del Gamecube, riuscendo a cambiare per sempre il modo di giocare ai videogame, trasformandoli da prodotto di nicchia a veri e propri tormentoni per grandi e piccini. E’ lui, con il sistema wii, ad aver accantonato il joystick e ad aver introdotto un controller da tenere impugnato in piedi ed in qualsiasi posizione.

 

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,984FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles