spot_img

E’ stato scoperto il più grande dinosauro con le piume, viveva in Cina

E’ stato scoperto in Cina il più grande dinosauro con le piume, viveva fino a 125 milioni di anni fa

Viveva in Cina fino a 125 milioni di anni fa il più grande dinosauro con le piume, un parente strettissimo del famosissimo velociraptor. Stando ai numerosi fossili raccolti, era lungo come una persona (circa 180 centimetri) ed aveva delle ali simili a quelle di aquile ed aveva ali simili a quelle di aquile ed avvoltoi.

I resti fossili di questo dinosauro alato sono stati trovati in Cina, a distanza di 125 milioni di anni dall’ultimo esemplare estinto (ma la stima è destinata probabilmente a mutare) grazie ad un’equipe dell’Università di Edimburgo in collaborazione con l’Accademia Cinese di Scienze Geologiche.  I risultati della scoperta sono stati postati su Scientific Reports. Il dinosauro con le ali è stato ribattezzato Zhenyuanlong suni e si pensa che possa essere vissuto per buona parte del Cretaceo, avendo avuto una lunghezza media tra i 125 ed i 165 centimetri.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,995FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles