spot_img

Energia solare: il più grande impianto mondiale sarà in Marocco

Sono in corso nei pressi della città di Quarzazate, in Marocco, i lavori di costruzione di un mega impianto fotovoltaico che una volta ultimato nel 2018, sarà il più grande del mondo. La città marocchina nei pressi della quale sorgerà l’insediamento dell’impianto, è ai margini del deserto del Sahara, sconosciuta come nome ai più, invece conosciuta cinematograficamente parlando, essendo stata la location per diversi film ambientati nel deserto, citandone uno per tutti: “Laurence d’Arabia”.

L’impianto fotovoltaico in costruzione che fornirà energia elettrica a oltre un milione di persone, è costituito da pannelli tecnologicamente avanzati, più costosi di quelli normalmente utilizzati allo scopo, ma che consentono la produzione di energia anche di notte.

L’obiettivo del Marocco è di arrivare ad avere il 42% di energia prodotta da fonti rinnovabili entro il 2020, rientrando nel più complessivo obiettivo mondiale di riduzione dell’emissione di CO2 pari al 2%, come deciso nella conferenza di Parigi.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,960FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles