spot_img

Facebook apre una Banca

facebook-diventa-banca-640x330Dopo l’arrivo nelle piazze di Wall Street, l’ annuncio della futura agenzia di stampa e l’acquisto di Whatsapp, la potenza imperiale di Facebook sembra non avere fine. Tanto che Mark Zuckerberg ha intenzione di aprire una banca. Si si, avete capito bene. Una banca a tutti gli effetti, in modo da diversificare i guadagni derivanti da azioni e pubblicità.

BANCA FACEBOOK.
Il sistema utilizzato è quello del Money Transfer. Gli utenti potranno salvare il denaro sulla piattaforma e utilizzarlo per pagamenti fra di loro oppure acquistando applicazioni interne allo stesso Facebook.
A giorni, la società dovrebbe ricevere l’autorizzazione dell’autorità irlandese.
L’obiettivo di Zuckerberg è quello di intercettare tutti i trasferimenti di denaro verso i Paesi dell’Est, l’Africa e l’India in quanto numerosi sono gli immigrati che vivono e lavorano nel Vecchio Continente per rimandare i soldi a casa.

TRE START UP PER IL PROGETTO.
Sono tre le start up londinesi alle quali Zuckerberg ha chiesto aiuto: TransferWise, Moni Technologies e Azimo.
Per ora le indiscrezioni ci arrivano solo dal Financial Times. Da Facebook tutto tace.

[divider]

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,941FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles