spot_img

Gestire più account Facebook contemporaneamente

multifoxSiete i proprietari di due o più account Facebook e vi ritrovate nella situazione di doverli gestire entrambi contemporaneamente. I browser, ed anche Facebook stesso, non danno la possibilità di accedere a due account contemporaneamente da due pagine aperte.
A prima vista, l’unica soluzione che ci pare ovvia e scontata è quella di effettuare il login ad un account, poi logout e poi ancora login sul secondo account. Oppure, seconda opzione, possiamo accedere ai nostri account aprendo le pagine con due browser differenti. Facile, sì, ma scomodo e limitativo in quanto il computer potrebbe risentirne.
E allora come facciamo?

ACCEDERE A DIVERSI ACCOUNT FACEBOOK CONTEMPORANEAMENTE.
La soluzione è semplice e ce la fornisce un add-on per i browser. Rispettivamente, Multifox per Firefox e MultiLogin per Chrome.
Una volta installati all’interno dei rispettivi browser, non dobbiamo dobbiamo far altro che cliccare sull’icona e subito ci si aprirà una nuova pagina con una nuova identità.
Per alcune versioni di Firefox, il procedimento è leggermente diverso. Bisogna, quindi, cliccare in alto su File e poi su New Identity Profile. In questo caso, si aprirà non una nuova scheda bensì una nuova finestra.
ATTENZIONE, la nuova identità non possiede un indirizzo IP differente. È semplicemente una seconda identità del vostro PC.
In questo modo sarà facile poter gestire più account contemporaneamente. Inoltre, oltre ai profili Facebook, lo stesso discorso si intende anche per diversi profili gmail o di posta elettronica in generale. Idem per diversi profili di registrazione su un forum. Insomma, si possono gestire diversi account di qualunque sito.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,984FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles