spot_img

Hyperloop, il treno che collegherà Roma a Milano in 25 minuti

Hyperloop, il treno che in 25 minuti potrà collegare Roma e Milano, potrebbe essere iniziato nel 2017

Sembra un progetto uscito da un film di fantascienza, eppure è tutto vero. Forse, dal 2017 Roma e Milano saranno collegate da un treno superveloce che in 25 minuti viaggerà da una città all’altra, procedendo all’andatura record di 1200 km/h.

Sembra assurdo, in quanto gli aerei di linea intercontinentali difficilmente superano i 950 km/h, eppure dopo una sperimentazione che inizierà in California sulla tratta San Francisco-Los Angeles, il treno Hyperlopp potrebbe collegare anche Roma e Milano in Italia. Il progetto interessa non solo all’Italia ma anche ad altre nazioni del mondo, specie per le tratte Shangai-Pechino, Parigi-Marsiglia, Monaco di Baviera-Berlino e Barcellona-Madrid. Il treno scorrerebbe sottoterra ed in parte in gallerie sopraelevate e funzionerebbe per mezzo di pannelli solari realizzati all’esterno delle gallerie.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,984FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles