Instagram rimuove profili inattivi, spam e fake

0
220

In attesa della bella stagione e sfruttando le belle giornate, tutti, o quasi, ci apprestiamo a dare una spolverata qua e là eliminando cianfrusaglie, oggetti inutilizzati e rotti.
Instagram non vuole essere da meno e annuncia con un comunicato ufficiale l’eliminazione di account spam, fake e inattivi.
instagram
Questo è il comunicato riportato dai gestori del famoso social network fotografico “Dopo aver ricevuto feedback da membri della comunità di Instagram, abbiamo appena corretto un meccanismo che erroneamente includeva negli elenchi dei follower e following account inattivi. Crediamo che ciò fornirà un’esperienza più autentica“.
Seguendo le orme dei gestori di Twitter che lo scorso anno fecero una bella pulizia eliminando numerosi account, dopo aver scoperto che quasi il 50% degli utenti iscritti non partecipavano attivamente, Instagram si pone lo stesso obiettivo sperando di non dover incorrere di nuovo nello stesso problema. Inoltre, gli account Spam non generano nessun tipo di introito per i gestori del social e, a maggior ragione, creano solo fastidio e malcontento in tutti quegli utenti che quotidianamente utilizzano Instagram.