La Canon ha sviluppato un sensore da 250 megapixel

0
206

Un sensore da 250 megapixel sviluppato dalla Canon: è il più potente al mondo

La Canon ha annunciato al pubblico il suo ultimo successo: un sensore da 250 megapixel, che permetterà di scattare fotografie e registrare video con una qualità mai sperimentata prima.

Il sensore da 250 megapixel APS-H CMOS consentirà, ad esempio e stando a quanto affermato dalla Canon, di immortalare chiaramente le scritte presenti sulla fiancata di un aereo in volo a diciotto chilometri di distanza.

Le prestazioni saranno eccellenti anche per la registrazione dei video, che vanteranno una qualità eccellente ed un’ottima risoluzione. Basti pensare che la qualità del video sarà 125 volte migliore di un video in Full HD e 30 volte migliore di un filmato in 4K.

Le prestazioni del sensore da 250 megapixel della Canon non dipendono esclusivamente dal numero di megapixel, ma dalla velocità di lettura dell’informazione: il nuovo sensore è in grado di leggere fino ad un massimo di 1.25 miliardi di pixel ogni secondo.

Non resta che attendere ulteriori informazioni ufficiali relative alla data di lancio sul mercato del sensore da 250 megapixel.