spot_img

La Microsoft si rinnova con Surface 3 e dice addio a Windows RT

La Microsoft si rinnova con il nuovo dispositivo Surface, che giunge alla terza generazione abbandonando il sistema operativo Windows RT. I vecchi dispositivi RT erano infatti basati su un’architettura non x86 ma ARM che veniva proposta a chi ricercava un tablet Windows caratterizzato da un’elevata autonomia di funzionamento.

Tuttavia il sistema operativo più leggero non era evidentemente piaciuto agli utenti, che hanno trovato un App Store praticamente vuoto e senza particolari possibilità. La mancanza più importante era l’impossibilità di installare su questi dispositivi i classici programmi per computer, che servono tra le altre cose anche per il lavoro (pensiamo ai programmi personalizzati di gestione aziendale) e che portava gli utenti a preferire altri tablet piuttosto che il “fratello” Microsoft, il Surface Pro.

Il Surface 3 è quindi la linea Pro che continua, e che permette agli utenti di avere finalmente tutte le funzionalità di un computer, ma su un tablet.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,941FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles