Ecco le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Note 5

0
221
Le caratteristiche del Samsung Galaxy Note 5
Le caratteristiche del Samsung Galaxy Note 5

La casa coreana si è dimostrata all’altezza delle aspettative con i magnifici smartphone della serie S. Adesso farà molto parlare del nuovo Galaxy Note 5. Project Noble è il nome in codice per il progetto del nuovo dispositivo.

Le caratteristiche del nuovo dispositivo targato Samsung potrebbero essere un’abbondanza di metallo e vetro, e lo spessore dovrebbe essere di circa 8 millimetri. Inoltre ci sarà il nuovo connettore reversibile USB Type-C, e ci sarà il brevetto Samsung che automaticamente espelle la S-Pen dal suo alloggiamento che grazie al sistema elettromagnetico che spinge la penna fuori dalla slot e ha anche un meccanismo per bloccare la stilo nel proprio posto.

La Samsung sta lavorando da un po’ di tempo sui pannelli Super Amoled a risoluzione 3840×2160 pixel. Le dimensioni per i nuovi modelli saranno le seguenti: 5.9 pollici per il Galaxy Note 5, mentre il display per il Note Edge misurerà 5.78 pollici con una densità di pixel pari a 762 ppi. Si pensa che sotto la scocca ci sia il chip-in-house Exynos 7422, un Soc che permetterà di montare 3GB di RAM, 32GB di storage, modem LTE, CPU, GPU.

E’ prevista una batteria di 4100 mAh e il dispositivo offrirà anche un’opzione in ricarica wireless. Le notizie riguardanti la fotocamera sono queste: fotocamera principale da 16 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine e fotocamera anteriore da 8 megapixel. I produttori vorrebbero portare sugli scaffali il Galaxy Note 5 prima del grande competitor Apple che dovrebbe richiamare tutta l’attenzione mondiale con i modelli iPhone 6S e 6S Plus.