Microsoft Office 2016 presentato ufficialmente

0
304

Microsoft Office 2016: è stato presentato ufficialmente dalla Microsoft

In un precedente articolo avevamo anticipato che il 22 Settembre sarebbe stata la data di rilascio di Microsoft Office 2016 ed il giorno è finalmente arrivato.

La società di Redmon ha oggi presentato ufficialmente il suo nuovo Microsoft Office 2016, che porta con sè tanti miglioramenti rispetto alla precedente versione del pacchetto Office e tante funzionalità extra.

La prima cosa da sottolineare riguardo Microsoft Office 2016 è che gli strumenti proposti si integrano alla perfezione con Windows 10. All’integrazione con il sistema operativo Microsoft, si affianca una versione di Microsoft Office 2016 sviluppata appositamente per Mac.

Interessante la possibilità di effettuare ricerche in rete direttamente dai propri documenti, sfruttando la nuova funzione di ricerca intelligente Smart Lookup.

Introdotto anche Windows Hello, che supporta lo strumento per l’identificazione del proprio pc e si integra anche con Office 365.

Tutti i software del Microsoft Office 2016 sono stati migliorati con funzioni extra. Powerpoint offre nuovi strumenti grafici per personalizzare le diapositive, mentre Outlook 2016 ha reso più semplice il salvataggio dei file, che saranno anche più leggeri e potranno essere caricati in pochi secondi sul servizio cloud della Microsoft.