Microsoft: pronte due novità che rivoluzioneranno il modo di stare al pc

0
244

Microsoft è pronta a lanciare due nuovi servizi che rivoluzioneranno il modo di stare al pc

Microsoft ha finalmente deciso di illustrare la sua visione ufficiale durante il Worldwide Partners Conference che è iniziato il 12 Luglio a Orlando, in Florida, e che terminerà il giorno di Mercoledì 16 Luglio, presentando due novità che rivoluzioneranno il modo di stare al computer.

Le novità sono state mostrate da Satya Nadella, CEO di Microsoft, che ha definito la nuova rotta del sistema operativo più celebre di tutti i tempi: gli anni passano, le persone cambiano, occorre innovare e farlo sempre più rapidamente. Due le novità principali presentate da Microsoft: il cloud è fondamentale per la nuova mission di Microsoft, bisogna dunque sviluppare le applicazioni al modo di coordinare e leggere qualsiasi tipo di dispositivo, in particolar modo quelli mobili. Ecco dunque che viene annunciato il servizio “Cortana Analytics Suite” in cui Microsoft aiuterà le aziende a prendere decisioni, comprendendo il delicato linguaggio della programmazione informatica, a capirla e ad essere sua amica. Sarà dunque un passo importante verso l’intelligenza artificiale?

La seconda novità presentata da Microsoft è quella di Gigjam, uno strumento di supporto e condivisione che, come detto prima, tenga conto dei differenti device e della distribuzione delle informazioni sul web, nonchè un coadiuvante che possa unire le varie funzioni ed applicazioni, giungendo dunque alla soluzione più semplice ed immediata.