spot_img

Nearby Friends su Facebook

nearby friends
Facebook lancia ufficialmente Nearby Friends, la funzione integrata nelle app Android e iPhone che permette la geolocalizzazione dei propri amici. Grazie a Nearby Friends, il social network ci avvisa se i nostri amici sono nelle nostre vicinanze.
Sorge spontaneo il pensiero riguardo la privacy vìolata per il controllo costante dei nostri spostamenti. Ma Facebook ci rassicura. Nearby Friends è del tutto opzionale. Saremo noi, quindi, a gestire chi come e quando può vedere la nostra localizzazione.

COME FUNZIONA NEARBY FRIENDS?

Come ho già detto, la sua funzionalità è completamente opzionale. Come ha spiegato anche Andrea Vaccari, responsabile della startup, una volta che abbiamo deciso di attivare la geolocalizzazione, abbiamo la possibilità di scegliere quali amici -o gruppi di amici- possono vedere la nostra posizione a patto che anch’essi abbiano attivato Nearby Friends.
Inoltre, il nostro posizionamento non sarà preciso ma approssimato di circa 800 metri. Una volta condivisi i nostri spostamenti con le persone da noi scelte, sarà possibile cancellare tutto attraverso un unico comando.

Nearby Friends sarà disponibile gradualmente. A partire da oggi è possibile attivarlo negli USA, a breve sarà attivabile anche da noi.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,960FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles