spot_img

New Horizons, oggi è stata fatta la storia dell’astronomia con l’avvicinamento a Plutone

New Horizons oggi ha riscritto una pagina dell’astronomia con il massimo avvicinamento a Plutone

Oggi, Martedì 14 Luglio 2015, è stata riscritta una pagina dell’astronomia, in quanto la sonda New Horizons si è avvicinata fino a 12.000 chilometri di distanza da Plutone.

La sonda New Horizons è stata lanciata da una base degli Stati Uniti nel Gennaio del 2006 con lo scopo di raggiungere il pianeta Plutone, anche se nell’Agosto dello stesso anno la società internazionale degli astronomi si è riunita ed ha modificato la definizione di pianeta, ecco quindi che Plutone è stato declassato dal ruolo di pianeta a quello di pianetino.

Oggi però è stata scritta una nuova pagina dell’astronomia: alle ore 13:39 la sonda New Horizons è transitata ad appena 12.000 chilometri di distanza dal pianetino Pluitone, ma dato che ci vogliono due giorni per elaborare foto e dati, solamente Giovedì avremo le testimonianze del flyby che c’è stato nel primo pomeriggio odierno.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,048FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles