Fable III: per Molyneux è un disastro ferroviario

0
254

peter molyneaux fable

Peter Molyneux si è fatto conoscere non solo per essere il game designer di titoli come Syndacate, Black and White e The Movies, ma soprattutto per le sue dichiarazioni relative alla serie Fable. Durante interviste e presentazioni, tendeva a rivelare meccaniche e caratteristiche della serie RPG che, una volta sul mercato, non si rivelavano veritiere ed assenti nel prodotto finito. Insomma, è sempre stato in grado di generare un grosso hype sui titoli su cui stava lavorando.

In una recente intervista a Develop-online, ha dichiarato come, durante la fase di sviluppo abbia delle grandi idee in testa, ma che poi non si realizzano e non si realizzeranno mai.

In particolare ha dichiarato come Fable II fosse sulla giusta strada, ma al contrario Fable III sia stato un disastro ferroviario. Inoltre, se ne avesse la possibilità, lavorerebbe ancora un anno sul terzo capitolo di Fable, ma comunque non riuscirebbe a realizzare quello che ha in testa.

Peter Molyneux è ora al lavoro su Godus – ora in accesso anticipato su Steam – con la sua nuova software house: 22 Cans.